Sei in: Home INIZIATIVE Area protetta in festa 2010

Area protetta in festa 2010

E-mail Print
There are no translations available.

uisp2010a128L'apertura delle attività dell’ANPIL, "AREAPROTETTAINFESTA 2010" ha coinciso con l’iniziativa “Cammino delle Antiche Burraie” promossa dalla UISP quale Raduno Gruppi Trekking Lega Montagna Regionale Toscana, che si è svolta il 22 e 23 maggio.

mensola400Sabato 22 è stato dedicato all’apertura della stagione ANPIL 2010. Il programma prevedeva la camminata inaugurale da Firenze (Ponte a Mensola) fino al Santuario del Sasso: il percorso rappresentava il legame tra la città e l'ANPIL e un esempio concreto di Turismo a Km0. Vi ahnno partecipato circa 40 escursionisti. E' seguita la cerimonia di apertura delle attività ANPIL alla presenza dell’amministrazione comunale, quindi una la tavola rotonda sul tema “ANPIL: una risorsa per la città e per i cittadini”, poi l’intrattenimento musicale con i versi in ottava rima, la cena a buffet e l’osservazione astronomica.

Alla giornata del 23 maggio hanno partecipato ben 650 persone, alle quali sono state distribuite le magliette ricordo UISP ed è stato offerto il pranzo alla Casa del Popolo di S. Brigida. Dopo lo spettacolo musicale della Leggera la manifestazione si è conclusa alle 17.30.

gruppouisp770

 .